IFixit: Microsoft Surface Laptop è impossibile da riparare

IFixit: Microsoft Surface Laptop è impossibile da riparare

Saba Mula
Giugno 19, 2017

Semplicità che non si riscontra anche nel passaggio inverso, ovvero da Pro a S, dal momento che anche Microsoft, all'interno delle FAQ del suo sito, evidenzia che l'upgrade sia irreversibile.

Sfruttando i molteplici linguaggi espressivi di Alcantara, Microsoft ha dato vita ai nuovi Surface Laptop e Surface Pro, che sono una perfetta sintesi di tecnologia, estetica e cura per i dettagli. La notizia arriva grazie alla pubblicazione della ISO del sistema operativo originale, rilasciata attraverso i canali di assistenza e supporto di Microsoft. Questo significa che il nuovo computer risulta praticamente impossibile da riparare e questo a causa della difficoltà estrema con cui può essere aperto lo chassis senza fare danni in tale azione.

La commercializzazione a livello mondiale del Surface Laptop è iniziata qualche giorno fa assieme al nuovo Surface Pro. Il nuovo dispositivo è "mostruosamente" pieno di colla e in esso non esiste alcun tipo di componente che non sia aggiornabile o comunque duratura.

"Il Surface Laptop è il perfetto equilibrio di portabilità, prestazioni ed eleganza; Il display da 13,5" PixelSense è ottimizzato per le funzioni touch e Ink.

Anche i singoli componenti interni sono difficili da rimuovere: per esempio la tastiera è incollata, la scheda madre è coperta da pad termici e per scollegare la batteria è necessario prima rimuovere altri elementi.