Finsbury Park, veicolo sulla folla Una vittima, diversi feriti. Un arresto

Finsbury Park, veicolo sulla folla Una vittima, diversi feriti. Un arresto

Prospera Giambalvo
Giugno 19, 2017

Sono otto, secondo le autorità, le persone travolte che sono state trasportate in tre diversi ospedali dalle ambulanze arrivate sul posto. La polizia conferma poi l'arresto dell'autista del van, un 48enne, mentre sottolinea che al momento non risulta alcun accoltellamento. Un furgone, poco dopo la mezzanotte di ieri sera, ha travolto passanti davanti alla Moschea di Finsbury Park nel nord di Londra.

La capitale inglese non si è ancora ripresa dal rogo della Grenfell Tower che un'altro episodio tragico ha scosso la città.

"Un terribile incidente": così per ora Theresa May descrive quanto accaduto stanotte vicino alla moschea di Finnsbury Park, a Londra, dove un van ha investito diversi fedeli musulmani all'uscita dalla preghiera serale del Ramadan, in una breve dichiarazione diffusa da Downing Street.

Una persona, un uomo di 48 anni, è stato nel frattempo arrestato: era alla guida del mezzo. "I miei pensieri sono tutti per le vittime, la polizia e i servizi di soccorso" intervenuti sulla scena, aggiunge la premier britannica.