Euro U21, Germania supera Repubblica Ceca 2-0

Euro U21, Germania supera Repubblica Ceca 2-0

Minervino Buccola
Giugno 19, 2017

Da Maximilian Arnold, a Davie Selke passando per Max Meyer e Mahmoud Dahoud sono i punti di forza teutonici. Sarà disponibile anche la diretta streaming di Germania-Repubblica Ceca collegandosi al sito raiplay.it oppure scaricando l'app gratuita RaiPlay, disponibile per tablet e smartphone.

La differenza la fa il possesso palla nel primo tempo, coi cechi pressati alti nella loro metà campo e la presenza fisica asfissiante. Niente da fare per Jankto e soprattutto per Schick: per lui 2 occasioni da gol sciupate malamente. In avvio di ripresa arriva subito il raddoppio della Germania: Gnabry approfitta di un'altra distrazione difensiva (stavolta è del difensore Sacek la dormita) per battere Zima a tu per tu.

Ad aver aperto le marcature è stato Alex Meyer, numero 10 dello Schalke 04, con un destro a giro di grandissimo talento, che si infila all'incrocio.

Nome italianissimo, nato in Italia, Stronati dall'età di tre anni è andato a vivere in Repubblica Ceca con la madre, a causa del divorzio dei suoi genitori.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Zima; Sáček (81′ Chorý), Lüftner, Simič, Havel; Trávník, Souček; Černý (72′ Hašek), Ševčík (56′ Barák), Jankto; Schick.