CONFEDERATIONS CUP. Gol protagonisti in Portogallo-Messico

CONFEDERATIONS CUP. Gol protagonisti in Portogallo-Messico

Prospera Giambalvo
Giugno 19, 2017

Nel primo tempo la VAR è stata ancora protagonista, costringendo il direttore di gara ad annullare la segnatura di Eduardo Vargas al 46' per un fuorigioco millimetrico. La Confederations Cup regala il primo sorriso ai giallorossi della Roma.

I messicani sono una presenza quasi fissa in questo torneo, ma non sono mai riusciti a vincerlo, spesso anche per scelte abbastanza discutibili in sede di convocazione. Negli ultimi 10′ però succede di tutto.

La partita Portogallo Messico, 1° Giornata del Gruppo A di Confederations Cup 2017, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. Ecco dove e come seguire la gara in diretta tv ed in steaming web. Pochi minuti dopo nulla può l'estremo difensore sul tiro in mischia di Cedric, che porta nuovamente in vantaggio il Portogallo. I portoghesi, a poco dalla conclusione, si sono visti riacciuffare dal Messico.

Tanta abbondanza e difficoltà di scelta per Fernando Santos, che ripartirà dal 4-4-2 degli Europei, pronto a cambiarlo in un camaleontico 4-2-3-1 e in un 4-3-3 classico.

Al 21' Portogallo avanti con Pepe. A porta c'è Rui Patricio, mentre in difesa Pepe si gioca il posto con Josè Fonte per fare coppia con Bruno Alves al centro, a destra Cedric Soares è in ballottaggio con Nelson Semedo e sulla sinistra ci sarà Raphael Guerreiro. In precedenza la Nazionale capitanata da Cristiano Ronaldo aveva emesso un comunicato ufficiale. Il Messico non sta a guardare e, al 38', sfiora il pari con il Chicharito: Vela cerca e trova il numero 14 che ci prova di testa ma Patricio e attento ed evita il peggio. A disp.: Cota, Talavera, Márquez, Alanís, Luis Reyes, Fabián, Damm, Aquino, Lozano.