Confederations Cup: 2-2 tra Portogallo e Messico

Confederations Cup: 2-2 tra Portogallo e Messico

Minervino Buccola
Giugno 19, 2017

Secondo giorno per la Confederations Cup 2017, che oggi vede scendere in campo i campioni d'Europa del Portogallo contro il Messico. Ma nel recupero, quando tutto sembrava ormai scritto, ci pensa Hector Moreno, fresco acquisto della Roma, a svettare di testa su un calcio d'angolo e a regalare il pareggio alla squadra messicana.

La partita Portogallo Messico, 1° Giornata del Gruppo A di Confederations Cup 2017, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Cristiano Ronaldo, la star più attesa della competizione, non segna, ma veste i panni dell'uomo assist. La Var ha annullato per un fuorigioco, in verità evidente, prima della traversa di Ronaldo e che il guardalinee non aveva segnalato.

Arriva il goal di Pepe, che però viene annullato dall'arbitro dopo il consulto con la VAR. Ma è solo il preludio: al 34′ arriva la rete che sblocca la partita, firmata da Ricardo Quaresma dopo la giocata illuminante in area di rigore di Cristiano Ronaldo. La gioia dura poco, con Chicherito Hernandez che al 42' batte di testa Rui Patricio. Il Portogallo rifiata e il Messico pareggia: Raphael Guerreiro cicca il pallone in area, Carlos Vela lo rimette al centro e il Chicharito Hernandez di testa anticipa tutti.

La seconda frazione comincia a ritmi decisamente bassi. Il goal del Portogallo arriva però ugualmente, con un'azione rocambolesca, culminata nella conclusione fortunosa di Cedric. Ma Cedric, con l'aiuto di una deviazione, alla fine riesce a superare il portiere.

Dopo la gara inaugurale di ieri tra Russia e Nuova Zelanda, vinta per 2-0 dai padroni di casa, è la volta di Portogallo e Messico per completare la prima tornata del girone A. Gara importante tra due squadre piene di talento e sempre caratterizzate da un gioco piuttosto offensivo.