Calciomercato Napoli, Ounas o Berenguer: ecco il rinforzo per Sarri

Calciomercato Napoli, Ounas o Berenguer: ecco il rinforzo per Sarri

Minervino Buccola
Giugno 19, 2017

Il mercato del Napoli potrebbe partire la settimana prossima qualora si dovessero chiudere Ounas e Berenguer che sono i due principali obiettivi per le fasce esterne.

Berenguer, centrocampista/ala dell'Osasuna, ha un costo minore e maggiore duttilità, potendo ricoprire cinque ruoli diversi, ma è spesso soggetto ad infortuni muscolari.

Alex Berenguer è del Napoli, è praticamente fatta. Anche l'altro, Berenguer, resta nel mirino dei campani ma l'Osasuna per ora non fa sconti e pretende il pagamento dell'intera clausola rescissoria di 9 milioni.

E la lista dei candidati comincia a subire le scremature decisive: se c'è una piccola carenza nell'organico allenato da Sarri è sicuramente l'assenza di un esterno di piede mancino, una prerogativa che in generale manca tra le frecce dell'attacco del Napoli, se si esclude Milik. Chi non è esperto di calcio internazionale li conosce poco.

Ounas invece è già stato protagonista a livello internazionale con l'Under 20 francese, tanto da attirare le attenzioni di Josè Mourinho che l'anno scorso lo avrebbe volentieri portato con sè al Manchester United.

Ounas verrebbe al Napoli con il ruolo di vice Callejon ma al momento l'interesse degli azzurri ancora non si è concretizzato in una vera e propria offerta dato che si spera di poter convincere la sua squadra di appartenenza, il Bordeaux, a poter accettare una cifra che non superi i 10 milioni di euro per il suo cartellino.