Lega Pro Playoff: DIRETTA Parma-Alessandria 0-0 | Partita iniziata

Lega Pro Playoff: DIRETTA Parma-Alessandria 0-0 | Partita iniziata

Prospero Rigali
Giugno 18, 2017

Una squadra che sembrava destinata alla promozione diretta, ma che non è riuscita a conquistare la B nemmeno passando per i playoff. Da calciatore D'Aversa era riuscito a centrare la storica promozione in B con la Virtus Lanciano, di cui è stato anche tecnico per quasi due stagioni, il 10 giugno 2012 nello spareggio contro il Trapani.

Alessandria che inizia il secondo tempo con il coltello tra i denti, consapevole del fatto che i primi minuti della ripresa possono essere quelli giusti per pareggiare. Ora spazio alla festa. Il trascinatore del gruppo, Lucarelli sta tenendo fede alla promessa fatta dopo il fallimento. L'idea della Lega Pro di far giocare la "final four" al "Franchi" di Firenze è letteralmente fallita. Il tiro, però, finisce di poco a lato. I principali bookmaker puntano sul Parma, favorito dalle quote: snai.it ad esempio propone il segno 1 per la vittoria gialloblu a 2,05, il segno X per il pareggio al 90' a 3,20 e il segno 2 per il successo dell'Alessandria a quota 3,50. La conclusione è ancora una volta poco fortunata. 2-0 il risultato finale, un gol per tempo. Match valido per la finale dei playoff di Lega Pro.

Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Manfrin, Sosa, Gozzi, Celjak; Nicco, Branca, Cazzola, Marras; Gonzalez, Fischnaller. Il tiro, però, debole e centrale viene parato senza troppi problemi da Fratalli.

L'Alessandra prova subito a presentarsi dalle parti di Frattali, ma è il Parma a sfiorare il raddoppio con Calaiò, che al 18′ servito da Baraye trova Vannucchia a chiudergli la porta. Il centrocampista controlla e si butta in area venendo chiuso dalla difesa, nel batti e ribatti in area il più lesto è il numero nove ducale che su rimpallo con Vannucchi in uscita riesce a buttare la palla in fondo alla rete facendo esplodere la Curva Ferrovia gremita di tifosi emiliani.