Droga: carico 23 kg cocaina in auto, 2 arrestati a Firenze

Droga: carico 23 kg cocaina in auto, 2 arrestati a Firenze

Prospero Rigali
Giugno 18, 2017

- Trafficavano ingenti quantitativi di cocaina purissima i 2 soggetti sorpresi e arrestati dai carabinieri di Figline Valdarno, ieri pomeriggio a Sesto Fiorentino, mentre si scambiavano un'autovettura usata per trasportare l'illecito carico.

Arrestati due uomini, sequestrati 23 panetti da 1 kg di cocaina. Quasi 12 le ore necessarie per scovare il carico di droga occultato su due autovetture intestate entrambe a un italiano. Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di ingente quantita' in concorso il reato contestato a un italiano e a un albanese, da anni stabilmente residente in Italia e gia' gravato da precedenti specifici. L'uomo a bordo di una Volkswagen Jetta è stato raggiunto dal 58enne di Pelago a bordo di una Citroen DS-5. Incuriositi dal fatto che l'italiano stesse consegnando le chiavi della propria auto all'albanese, gli operanti decidevano di intervenire, ma dopo essersi qualificati L.L. tentava una disperata fuga, terminata dopo un breve inseguimento.

A questo punto, insospettiti da tale agitazione, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione personale nei confronti dei due fermati e domiciliare nell'abitazione dell'albanese. In un garage nella disponibilità del 29enne, a Campi Bisenzio, c'erano 16.450 euro in contanti e parti di auto.

Da qui il sospetto che le autovetture potessero essere utilizzate per trasportare droga, quindi è inervenuta l' unità cinofila antidroga del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze, meglio conosciuta col nome di Batman, la quale confermava i sospetti.