Milano: concerto piazza Duomo, Radio Italia lancia iniziativa contro paura

Milano: concerto piazza Duomo, Radio Italia lancia iniziativa contro paura

Quintino Maisto
Giugno 17, 2017

Per quanto riguarda il concerto di Tiziano Ferro, in programma il prossimo venerdì allo Stadio San Siro, sono state previste analoghe misure di sicurezza, già messe in campo in occasione del concerto di Davide Van de Sfroos: "L'ingresso allo stadio sarà consentito dopo accurati controlli, anche con uso di metal detector, che impediranno l'introduzione di trolley, ombrelli e altri oggetti che possano risultare pericolosi".

Il pop italiano a numero chiuso. Lo rende noto la Prefettura di Milano a seguito del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, presieduto stamani dal prefetto Luciana Lamorgese. Le persone in eccesso saranno invitate ad allontanarsi.

Lo stesso assessore ha poi sottolineato: "Invitiamo i cittadini a non assembrarsi, chi vuole assistere al concerto arrivi per tempo, a chi non riesce - ha concluso la Rozza -consigliamo di tornare a casa". "Se il ministero, e loro sanno molto meglio di me, ritiene che vada fatto così è meglio fare così". (Tra l'altro, nel lunghissimo elenco dei "divieti" non manca qualche curiosità, ormai comune a tutti i grandi concerti ma comunque utile da ricordare: guai a portarsi dietro gli stick per i selfie o a provare a introdurre dai tablet allo spray antizanzare). Nell'area e nelle zone limitrofe non sarà consentita la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e in contenitori di vetro e lattine. Occorre mettersi in fila dal mattino, quando la piazza sarà bonificata per permettere di seguire le prove.

La serata sarà condotta dal duo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Concerto di Radio Italia in piazza Duomo a "numero chiuso". "Contiamo di superare i 135 vigili e ci sarà un forte impegno contro l'abusivismo e per verificare che i negozi non vendano lattine e bottiglie", assicura Rozza.