Vasco Rossi: per Modena Park si fermano anche gli esami di maturità

Vasco Rossi: per Modena Park si fermano anche gli esami di maturità

Quintino Maisto
Giugno 16, 2017

"Non abbiamo nessuna intenzione di andarcene fino al concerto", hanno spiegato loro, che in media hanno trent'anni, sono una decina - tutti uomini, tranne due donne - e provengono da Milano, Brescia e Cagliari.

Infine, proprio in occasione della seduta odierna, sono emerse ulteriore novità organizzative in tema di sicurezza: all'interno del campo d'atletica attiguo al Parco Ferrari sarà collocata la sala operativa del Gos, il Gruppo operativo sicurezza coordinato dalla Questura. "RAI 1 desidera fare partecipare il suo pubblico al grande evento di Modena ... modena park! lo farà realizzando un programma in diretta da modena ... in prima serata!" Si tratta di un concerto che lo stesso Vasco ha definito "spaziale" nella forma, ma per migliaia di fan lo sarà anche nella sostanza: il Blasco festeggia 40 anni di carriera. L'incontro decisivo è partito dall'analisi della viabilità in prossimità del mega concerto di Modena. Nei prossimi giorni verrà valutata un'eventuale ordinanza, ma avrà l'unica funzione di consentire al personale scolastico di stare a casa il 1 luglio senza la necessità di utilizzare un giorno di ferie. Emanerà una ordinanza per cancellare gli Esami di Maturità previsti come in tutta Italia anche sabato 1 luglio.

Al Venturi, che ha una sede in via Rainusso ed esami scritti che richiedono più giorni, gli orali dovrebbero iniziare il 30 giugno ma a questo punto non è escluso che si valuti di partire direttamente lunedì 3 luglio. "C'è chi dice no", insomma, e ancora una volta a dettare le regole è il Vasco nazionale.