Niente zaini e lattine, Palalottomatica blindato per Ariana Grande

Niente zaini e lattine, Palalottomatica blindato per Ariana Grande

Aldobrando Tartaglia
Giugno 16, 2017

In seguito agli avvenimenti dello scorso 22 maggio a Manchester, il tour di Ariana Grande si è fermato per qualche giorno: la popstar ha preferito sospendere una manciata di date tra fine maggio e inizio giugno. Intanto, per tutti i fan più curiosi, ecco quale potrebbe essere la scaletta del concerto: 1.Be Alright 2.Everyday 3.Bad Decisions 4.Let Me Love You Interlude 5.Knew Better / Forever Boy 6.One Last Time 7.Touch It 8.Leave Me Lonely Feminists (Interlude) 9.Side to Side 10.Bang Bang 11.Greedy 12.Focus 13.I Don't Care 14.Moonlight 15.Love Me Harder 16.Break Free 17.Somewhere Over The Rainbow/Thinking Bout You 18.Problem e per concludere la canzone Into You. Rigorosamente vietati bombolette spray, bevande alcoliche, aste per selfie, treppiedi, strumenti musicali, penne e puntatori laser, fotocamere, videocamere, tablet e "tutti gli altri oggetti atti ad offendere" come coltelli o altri oggetti a punta. "Ed è quello che continuerò a fare per voi". Misura mantenuta anche durante la finale di Champions League a Cardiff, in cui venne mantenuta chiusa la copertura dello stadio proprio per prevenire attacchi con i droni.

Il ricordo di quanto accaduto a Manchester, il prevedibile "tutto esaurito", una delle prime applicazioni a un evento clou della circolare su "safety" e "security" delle grandi manifestazioni pubbliche firmata dal capo della polizia, Franco Gabrielli, all'indomani dei fatti di Torino.

Il quartiere Eur di Roma è blindato per il concerto di Ariana Grande al Palalottomatica. Il concerto sarà una dimostrazione anche per rispondere alla paura del terrorismo, una risposta contro la paura dilagante in Europa in questi giorni.