Roma, online il nuovo sito della Festa della Musica

Roma, online il nuovo sito della Festa della Musica

Quintino Maisto
Giugno 12, 2017

Se in questa edizione parteciperanno come di consueto enti e istituzioni sia pubbliche che private, per la prima volta, tutti i cittadini avranno la possibilità di fare musica in città. L'evento, giunto alla 34° edizione, è promosso da Roma Capitale - Assessorato Crescita culturale - Dipartimento Attività Culturali ed è parte della Festa della Musica del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Società Italiana degli Autori ed Editori - AIPFM Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica (coordinamento nazionale). Collaborano anche Atac S.p.A., Roma Servizi per la Mobilità e per la comunicazione, Zetema Progetto Cultura. Sul sito ufficiale dell'evento è possibile visionare il programma della serata e soprattutto aderire all'iniziativa. Si, perché chiunque può partecipare: i musicisti di ogni genere possono iscriversi compilando l'apposito modulo online entro il 19 giugno. L'importante è che si dia il giusto preavviso e si tenga conto della fattibilità tecnica dell'esibizione. Una Roma che risuonerà di note classiche, elettroniche, reagge etc. La musica raggiungerà tutte le zone della Capitale e tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito. Occorre senza dubbio tenere d'occhio e prestare anche "un'orecchio" alla Festa della Musica di Roma. Chi organizzerà un live in un luogo della città.

La festa della Musica organizzata da Roma Capitale approda anche a Tor Bella Monaca. Con la Festa della Musica del prossimo 21 giugno 2017, Roma mantiene e rafforza lo spirito della prima festa lanciata in Francia nel 1982, dall'allora Ministro della Cultura Jack Lang: permettere alla musica di invadere tutte le strade della città, dalla periferia al centro, per inaugurare il solstizio d'estate.

Dalle 18.00 alle 24.00, Roma si accenderà per una notte di festa. Scoprire una canzone nuova, conoscere altri appassionati e condividere con gli altri una festa all'inizio dell'estate.