Zielinski:

Zielinski: "Vogliamo il 2° posto. Poi lo scudetto"

Minervino Buccola
Mag 26, 2017

Bilancio della stagione - "E' stata ottima, potevamo fare forse qualcosa in più visto che abbiamo lasciato qualche punto per strada con il quale potevamo lottare per lo scudetto. Pavoletti? è un calciatore molto simpatico e trasmette allegria al gruppo".

Il polacco si dice contento per il suo primo anno a Napoli e commenta anche l'annata difficile del suo connazionale, Arek Milik: "Potevo dare qualcosa in più, ma sono soddisfatto di questa mia prima stagione in azzurro.Nella prossima stagione cercherò di segnare di più per aiutare maggiormente la squadra".

Sullo scudetto: "Faremo di tutto per vincerlo, sarebbe un sogno per noi giocatori regalarlo alla città di Napoli. L'anno prossimo devo migliorare ancora". Idolo? Avevo in mente tanti calciatori come Zidane, Ronaldo e Ronaldinho. Totti è una leggenda, anche lui era uno dei miei idoli ed è uno dei migliori. "Magari segna una tripletta domenica per un 3-3 finale, andrebbe benissimo". "L'Europeo Under 21 non è incluso nel calendario UEFA e i club non sono obbligati a far partire i propri tesserati per poi riabbracciarli solo a metà luglio". Mi ha colpito fin da subito il calore dei tifosi: "la città è bellissima e vogliamo vincere lo Scudetto per la nostra gente; anche la mia fidanzata è ormai innamorata di Napoli". Milik e Zielinski, quindi, non parteciperanno all'Europeo Under 21 che si terrà in patria dal 16 al 30 giugno prossimo. Vogliamo vincere lo scudetto per loro. Ci sono tanti posti belli vicino alle isole.

Gol - "Devo tirare di più in porta, è l'obiettivo per l'anno prossimo".