Maria De Filippi: le nuove rivelazioni su Morgan fanno discutere COMMENTA

Maria De Filippi: le nuove rivelazioni su Morgan fanno discutere COMMENTA

Quintino Maisto
Aprile 30, 2017

Morgan continua a far discutere, anche se Milly Carlucci, interrogata da Chi, proprio sull'averlo voluto nel suo show, nei giorni scorsi ha chiarito: "Se ho invitato Morgan per fare uno sgarbo alla De Filippi?". ". E a questo punto sono io che lo cerco, vado a cena con lui e Rudy Zerbi che è suo amico, e oggettivamente rimango affascinata".

Maria De Filippi nel corso di in una lunga intervista a "Il Fatto Quotidiano" ha parlato di Amici e della polemica con Morgan. "Quando l'ho saputo (di Morgan a Ballando, ndr) ho pensato: meglio così, perché lavora".

Poi ripercorre la scelta di Morgan, che rifarebbe: "Dopo l'esperienza da giudice 'speciale' soddisfazione di entrambi e a giugno lui mi chiede di fare il direttore artistico". Nella stessa situazione la rifarei. Che aggiunge: "Sono tre anni che ci provo ma non ce la faccio perché Publitalia vende il pacchetto "De Filippi" per tutti i sabati, tutto l'anno". Semplicemente, come ha dichiarato, lui è un personaggio molto interessante e in più aveva già partecipato al talent di Rai 1, quindi era perfetto per il taglio che hanno voluto dare quest'anno al programma. "Avrei aspettato un'occasione diversa e non avrei neanche giocato sull'equivoco della verità", ha concluso. Perchè verso la fine del programma Morgan era finalmente comparso sul palco per impartire al pubblico una frettolosa lezione sul valzer, infarcita di dettagli didascalici in stile Wikipedia e di termini latini, quasi a voler sfoggiare quella sua cultura musicale che, a suo dire, ad Amici gli avevano impedito di elargire.

Milly Carlucci la pensa però diversamente perché l'invito a Morgan non lo considera un dispetto alla sua rivale del sabato sera.

"Non so se Milly è davvero ossessionata dall'Auditel: lei dice che Ballando non è paragonabile a C'è posta perché C'è posta è partito prima, che non è paragonabile ad Amici perché Amici è partito dopo". Non nasconde di non gradire la collocazione al sabato di Amici, talent show amato dal target giovanile (e non solo).

Io penso che debba vincere Ballando, visto che è la finale. Per fare un esempio: se la prima partita viene vinta dalla squadra blu, a rischio eliminazione ci saranno tutti i componenti della squadra bianca; poi i coach dovranno decidere chi salvare e chi mandare invece al ballottaggio.