Buffon, Monaco gioca con follia gioventù

Buffon, Monaco gioca con follia gioventù

Minervino Buccola
Aprile 30, 2017

Contro abbiamo però una squadra altrettanto competitiva. Schick piace a tutti, credo: è giovane, un giocatore interessante. "Leggiamo sui giornali di probabili o presunte trattative, ma non abbiamo ancora approcciato alla Sampdoria".

"Questa è una rosa di altissimo livello e difficile da migliorare - le sue parole a 'Sport Mediaset' - Certo, gli impegni della Juventus sono tanti e importanti, quindi anche nel prossimo anno valuteremo le opportunità di mercato". Ci godiamo ancora Buffon che è un eterno giovane.

Il portiere bianconero torna poi sul tema campionato, facendo una breve analisi dopo il pareggio di Bergamo: "La partita di ieri ci dice che non si può regalare niente dal punto di vista dell'attenzione e dell'impatto della gara a nessuno, perché altrimenti si paga dazio e questo rappresenta il bicchiere mezzo vuoto". Gasperini ha cambiato modulo? Noi abbiamo una rosa con diversi cambi, l'allenatore stasera ha scelto con cognizione di causa l'undici migliore. Un voto ad Allegri? "Siamo arrivati all'ultimo chilometro ma, per esprimere un voto positivo vogliamo vincere tutte le competizioni". "Rinnovo? Viene in automatico". Niente turnover? La Juve non è fatta solo di questi 11, anche quelli che siedono in panchina sono all'altezza della maglia.

Alla fine il passaggio del turno in Champions è arrivato, a contendere alla Juve la finale ci sarà il Monaco. "A prescindere dobbiamo essere in grado di fare una partita importante, il calcio è un gioco di squadra".