Pauroso incidente stradale in Romea questa notte: 1 morto, 10 feriti

Pauroso incidente stradale in Romea questa notte: 1 morto, 10 feriti

Aldobrando Tartaglia
Aprile 12, 2017

Nella notte tra martedì e mercoledì, verso le 2, una persona di origini asiatiche ha perso la vita in uno scontro frontale sulla strada statale Romea, nel territorio comunale di Campagna Lupia, in località Lughetto.

Tremendo il bilancio: un morto, il conducente asiatico, e dieci persone ferite, gli occupanti del furgone.

La statale Romea è purtroppo la strada più pericolosa d'Italia, dove si registra il maggiore tasso di incidenti stradali mortali. Sul furgone Mercedes Sprinter viaggiavano dieci persone di nazionalità romena e una Mercedes 5000 SL cabrio guidata da una persona di origine asiatica.

Tre le squadre impegnate a estrarre morto e feriti dai mezzi e a garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso ai feriti, rimasti bloccati nel furgone fuori strada, che sono stati presi in cura dal personale del sanitario 118 e portati negli ospedali di Dolo, Mestre e Piove di Sacco.

La strada statale è rimasta bloccata per tutta la notte e fino alle prime ore del mattino per consentire l'intervento dei soccorsi, per effettuare i rilievi e per ripristinare la sicurezza stradale. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i Carabinieri, gli agenti della Polizia Stradale e i tecnici Anas. Le code erano in via di risoluzione, i disagi si sono fatti sentire anche sulla viabilità secondaria.