MasterChef Italia 6 puntata 2 marzo con trasferta a Valencia

MasterChef Italia 6 puntata 2 marzo con trasferta a Valencia

Aldobrando Tartaglia
Marzo 2, 2017

I quattro chef amatoriali rimasti Gloria, Valerio, Margherita e Cristina in questa puntata dovranno affrontare sfide sempre più difficili: bisogna dimostrare le proprie capacità e dare il massimo in ogni singola prova se si vuole davvero arrivare in fondo per poter conquistare il titolo di sesto Masterchef italiano.

Giovedì 2 marzo alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda l'undicesima e penultima puntata di MasterChef Italia 6 (voto: 6,5).

Saranno infatti i parenti dei quattro aspiranti Masterchef a fare la spesa per i loro cari con quegli ingredienti i quattro cuochi dovranno cucinare e preparare il miglior piatto possibile. Il peggiore della seconda prova dovrà lasciare la cucina di Masterchef.

Il vincitore della prima prova avrà un vantaggio nell'Invention Test, ovvero scegliere per sé e per i propri avversari l'ingrediente principale e i minuti totali per cucinare. Tra di loro si scoprirà chi avrà ancora le chances per arrivare in finale e vincere.

L'ultima prova in esterna di questa sesta edizione, è ambientata a Denia, vicino a Valencia. Chi meglio si confronterà con alcuni degli innovativi piatti del grande chef, sarà premiato. Al termine della prova solo uno tra i concorrenti accederà direttamente alla finalissima di giovedì prossimo, gli altri due si sfideranno nell'ultimo insidioso Pressure Test di questa stagione, che determinerà l'eliminato e di conseguenza il secondo finalista di MasterChef. Tra gli appuntamenti imperdibili, la rubrica "MasterChef Night" con il giudice Bruno Barbieri che preparerà una faraona alla cacciatora con vecchio balsamico e confettura di melanzane, una ricetta per guardare insieme la finale di MasterChef Italia.

Prodotta da Endemol Shine Italy, la sesta stagione di MasterChef Italia si compone di 24 episodi trasmessi in 12 prime serate in esclusiva su SkyUno HD a partire dal 22 dicembre, ogni giovedì alle 21.15.