Precipita nel vuoto al centro commerciale: ragazzina è gravissima

Precipita nel vuoto al centro commerciale: ragazzina è gravissima

Aldobrando Tartaglia
Febbraio 26, 2017

Sono in fase di miglioramento le condizioni della ragazzina di 14 anni che nella serata di venerdì è caduta da una terrazza del Bicocca Village, da un'altezza di circa sei metri. Qualcuno del gruppo avrebbe acceso uno spinello che anche la ragazzina avrebbe fumato, sentendosi subito male. La giovane ha passato la notte in rianimazione: il trauma cranico e la lieve lesione polmonare che ha riportato non la mettono in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione la 14enne era nel mall con alcuni amici quando, senza nessun motivo particolare, si è allontanata ed è salita al primo piano dove è caduta.

Il centro commerciale in quel momento, poco dopo le nove di sera, era molto affollato. Inspiegabile al momento l'episodio, ma stanno indagando i poliziotti, che hanno raccolto le prime testimonianze.

Il caso è stato assegnato agli investigatori del commissariato di Polizia Greco-Turro, competente a livello territoriale, che stanno conducendo una serie di accertamenti attraverso l'analisi delle telecamere a circuito chiuso della zona. Più probabile, dicono gli agenti, che la 14enne possa aver avuto un malore o aver semplicemente perso l'equilibrio mentre era vicina alla ringhiera. Escluso quindi il gesto volontario, si propende per il malore.