Meningite, morta una maestra Vaccini per gli alunni

Meningite, morta una maestra Vaccini per gli alunni

Aldobrando Tartaglia
Febbraio 25, 2017

Nel pomeriggio di giovedì un insegnante della scuola di Faibano di Marigliano ha cominciato ad accusare un terribile mal di testa, è stata trasportata immediatamente al pronto soccorso, dove poco dopo è arrivata la terribile prognosi: meningite.

Allertati Asl, carabinieri, sindaco e dirigente scolastica: la sede dell'istituto scolastico è rimasta chiusa oggi in via precauzionale.

La donna è andata a scuola fino a martedì. La donna è deceduta nel giro di poche ore, era stata con i bambini fino al giorno prima. Si sospetta meningite batterica. Alunni, insegnanti e personale scolastico - ha reso noto il sindaco - sono già stati sottoposti alla profilassi del caso.

"Al momento non abbiamo ancora alcuna diagnosi ufficiale - ha detto Carpino - ma abbiamo comunque allertato tutti i medici e i pediatri del territorio, e chiunque ritenga di aver avuto contatti con l'insegnante può rivolgersi al proprio medico". "C'è molto allarme e per tranquillizzare tutti abbiamo disposto, nonostante non sia previsto, la disinfezione di tutte le scuole del territorio".