Smartphone pieghevole da Samsung al MWC

Smartphone pieghevole da Samsung al MWC

Saba Mula
Febbraio 9, 2017

Lo smartphone potrebbe, invece, essere mostrato privatamente a una ristretta cerchia di persone (probabilmente manager di aziende partner e giornalisti selezionati).

Si prevede, inoltre, che Samsung potrebbe presentare al Mobile World Congress 2017 anche altri dispositivi tecnologici pieghevoli, che saranno esposti al pubblico ed a loro disposizione per essere provati in anteprima.

Da tempo ormai si parla dell'introduzione di smartphone "foldable", tascabili, con grandi display pieghevoli.

Questo è quanto riporta il sito ETNews che, citando una fonte tenuta anonima, sostiene che visibili a tutti potrebbero esserci però altri dispositivi con display pieghevoli.

Almeno da un paio di anni si vocifera sul fatto che Samsung sta lavorando su uno smartphone pieghevole, questo atteso entro il prossimo biennio sul mercato. Secondo le aspettative, il primo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano - nome in codice Progetto Valley - sarà chiamato Galaxy X1. Alla presentazione potrebbero essere presenti, oltre alle redazioni internazionali più importanti, anche alcuni produttori interessati alla tecnologia e che potrebbero in futuro diventare clienti di Samsung Display.

In uno dei brevetti depositati da Samsung in Corea viene descritto un dispositivo di forma allungata capace di piegarsi su se stesso (come un libro) per occupare un ingombro pari alla metà della sua lunghezza da aperto per un più facile trasporto in tasca o in borsa, poi aprirsi quando è necessario utilizzare lo schermo al completo.