Senigallia: Nesli sul palco di Sanremo, ma è a rischio eliminazione

Senigallia: Nesli sul palco di Sanremo, ma è a rischio eliminazione

Quintino Maisto
Febbraio 9, 2017

Dopo il boom di ascolti (oltre 11 milioni di spettatori e punte del 54% di share) c'è grande attesa per la seconda serata del 67esimo Festival di Sanremo.

Mercoledì 8 febbraio 2017 va in onda la seconda puntata del Festival di Sanremo 2017, giunto alla sessantasettesima edizione. Questa sera a dover abbandonare il concorso sanremese saranno 2 concorrenti, facendo sì che il numero di Campioni in gara si riduca a 20 dai 22 iniziali. Ad accedere alla finale sono stati Guasti e Lamacchia. I big che vedremo sul palco saranno: Bianca Atzei con Ora esisti solo tu, Michele Bravi con il brano Il diario degli errori, Chiara con Nessun posto è casa mia, Gigi D'Alessio con La prima stella, Francesco Gabbani con Occidentali's Karma, Marco Masini con Spostato di un secondo, Nesli e Alice Paba con Do retta a te, Raige e Giulia Luzi con Togliamoci la voglia, Sergio Sylvestre con Con te, Paola Turci con Fatti bella per te, Michele Zarrillo con Mani nelle mani. Le prime otto canzoni sono ammesse direttamente alla quarta serata di venerdì 10 febbraio, le ultime tre parteciperanno invece ad un girone eliminatorio nella terza serata insieme alle ultime tre del debutto, ossia Giusy Ferreri con Fatalmente male, Ron con L'ottava meraviglia, Clementino con Ragazzi fuori.

I protagonisti del video ufficiale sono proprio loro, Nesli e Alice Paba, che se le cantano in un faccia a faccia che non permette esclusioni ma lascia spazio all'intesa, in un continuo perdersi e ritrovarsi che diventa il motore di tutto il brano scritto, tra gli altri, proprio da Francesco Tarducci.

Ospite della serata anche Robbie Williams che ha baciato sulle labbra Maria De Filippi. Sempre stasera spazio alle altre 4 Nuove Proposte: Lele, Maldestro, Valeria Farinacci e Tommaso Pini.