11 febbraio 2017 flash mob che sostiene allattamento al seno

11 febbraio 2017 flash mob che sostiene allattamento al seno

Aldobrando Tartaglia
Febbraio 9, 2017

Chi sceglie di allattare, infatti, deve poterlo fare ovunque. La protesta con flash mob si collega all'episodio che ha visto una mamma allontanata da un ufficio postale di Biella perché impegnata ad allattare al seno il suo bambino. Il Ministero della Salute, inoltre, in un opuscolo dedicato all'allattamento materno, sostiene che le madri dovrebbero poter allattare ovunque. Perché oggi ci si accusa di turbare, provocare o disgustare chi si trova attorno a noi?

Dal momento che in questi giorni si sta svolgendo il Festival di Sanremo, per sensibilizzare ancora di più l'opinione pubblica, un nutrito gruppo di famiglie appoggiate da esponenti della canzone e dello spettacolo si troveranno sempre l'11 febbraio davanti al teatro Ariston alle ore 11 per eseguire anche qui un Flash mob. Sabato 11 febbraio, in oltre 50 piazze italiane, dalle 11 alle 17 andrà in scena il flash mob per richiamare l'attenzione delle istituzioni.

Per il flash mob di Milano il ritrovo è alle 15.00 in Piazza Diaz da dove una piccola marcia pacifica arriverò fino a Piazza Duomo, in un corteo composto da "tutte le persone che sostengono l'allattamento, non solo mamme che allattano ma anche papà, bambini, nonne, mamme che hanno allattato o che non hanno potuto farlo" come ci ha spiegato Eugenia Bruja Silvera, tra gli organizzatori della marcia milanese.