I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni seconda puntata 10 gennaio

I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni seconda puntata 10 gennaio

Aldobrando Tartaglia
Gennaio 12, 2017

I Bastardi di Pizzofalcone anticipazioni 16 gennaio.

"Con il successo della serie 'I bastardi di Pizzofalcone', tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, continua e si sviluppa il rapporto tra la fiction Rai e la nuova letteratura italiana": Eleonora Andreatta, responsabile di Rai Fiction, commenta così l'esordio boom della nuova produzione in onda su Rai1. Già notata da Dolce & Gabbana che l'hanno voluta come testimonial per la loro linea make up, Priscilla è figlia d'arte in quanto sua madre è l'attrice napoletana di teatro e televisione Gabriella Cerino.

Dopo il fortunato caso di Rocco Schiavone su Rai2, apprezzato da pubblico e critica, la Rai riprova sulla rete ammiraglia con il giallo made in Italy con I Bastardi di Pizzofalcone: cast, personaggi, anticipazioni e tutte le informazioni sulla serie sono in questo articolo.

Avendo ammirato di recente molte serie americane che ormai hanno raggiunto qualità e spessore di gran lunga superiori a quello che Hollywood produce per il grande schermo, ho deciso di adottare per I Bastardi un linguaggio visivo che fosse il più "internazionale" possibile.

I Bastardi di Pizzofalcone, l'Ispettore Lojacono innamorato di Laura Piras?

La brillante risoluzione dell'omicidio della moglie del notaio è riuscita a sdoganare I Bastardi di Pizzofalcone. Un nuovo caso da risolvere arriva nel cuore della notte. Due anziane nobildonne appartenenti all'aristocrazia partenopea, tornano insieme da una partita di burraco e assistono impotenti all'assassinio del loro autista. Inizialmente si pensa ad un regolamento di conti, ma si vedrà che poi non è così. Nel cast della serie spiccano Alessandro Gassmann nei panni del commissario Giuseppe Lojacono e Carolina Crescentini che interpreta il magistrato Laura Piras. Infatti si scopre che la morte di una seconda persona è in diretto collegamento con altre morti avvenute in passato. "Siamo orgogliosi come amministrazione comunale di aver dato anche il nostro contributo alla realizzazione della fiction e soprattutto siamo orgogliosi che tutti possano vedere Napoli da un punto di vista che possa anche valorizzare le sue straordinarie bellezze", conclude de Magistris. Ma molto presto si ricrederà.

L'Eredità su Rai 1 al 26,16% e 5,8 milioni di contatti, N.C.I.S. su Rai 2 al 5,83%, Blob su Rai 3 4,11%, Caduta Libera su Canale 5 al 20,72% e 4,4 milioni di spettatori, Tempesta d'amore su Rete 4 al 3,20%, Josephine Ange Gardien su La7 al 2,69%.

I Bastardi di Pizzofalcone, da quali libri è tratta la fiction?