Duplice omicidio a Pontelangorino (Ferrara), uccisi marito e moglie

Duplice omicidio a Pontelangorino (Ferrara), uccisi marito e moglie

Aldobrando Tartaglia
Gennaio 12, 2017

Erano in un corso d'acqua a Caprile, frazione adiacente a Pontelangorino, luogo del delitto, dove fino a qualche mese fa la famiglia Vincelli abitava e dove vive il presunto complice, che compirà 18 anni a novembre.

Troppo presto per avere un'idea di ciò che è potuto succedere all'interno dell'abitazione della coppia, al momento tutte le ipotesi sono aperte, con la sola certezza che si tratterebbe di un duplice omicidio e non di un omicidio-suicidio, ipotesi avanzata in un primo momento; è stata, invece, esclusa l'ipotesi rapina o ritorsione visto che i due coniugi non sembra abbiano avuto alcun problema con nessuno.

Dopo le iniziali reticenze, l'adolescente ha confessato il duplice omicidio dei genitori, massacrati a colpi d'ascia con l'aiuto di un amico quasi diciottenne. Il movente sarebbero contrasti tra i ragazzo e i genitori. Il provvedimento è scattato dopo gli interrogatori durati tutta la notte in caserma dei carabinieri a Comacchio alla presenza del pm Tittaferrante della procura di Ferrara e della collega Marzocchi della procura minorile. L'amico lo avrebbe aiutato per 'vicinanza'. Sui corpi dell'uomo, 59 anni, e della donna, 45 anni, i carabinieri hanno trovato segni di violenza.

Il sedicenne aveva raccontato di essere arrivato a casa dopo pranzo, dopo aver mangiato da un amico, e di aver trovato i suoi genitori morti, nella casa dove abitavano a Pontelangorino, località del Ferrarese. Si tratta di Salvatore Vincelli, 59 anni, e Nunzia Di Gianni, 45 anni, titolari di un ristorante. In breve tempo sul teatro del duplice omicidio si sono portati i carabinieri con i colleghi della Scientifica. La coppia, oltre al ragazzo di 16 anni, ha un altro figlio più grande, che studia e vive a Torino. Le vittime sono i titolari del ristorante "La Greppia", di San Giuseppe di Comacchio. L'uomo era in garage, mentre la donna è stata trovata in cucina.