Square Enix lancia il countdown per i 15 anni di Kingdom Hearts!

Square Enix lancia il countdown per i 15 anni di Kingdom Hearts!

Saba Mula
Gennaio 11, 2017

Il quindicesimo di Kingdom Hearts, il ventesimo di Final Fantasy VII ed il trentesimo dell'intera saga di Final Fantasy. Non posso farvi un quadro generale preciso, perché il processo di sviluppo è diverso rispetto a quello che abbiamo seguito sinora, ma posso dire che ci sono mondi che non sono stati ancora realizzati.

La produzione di FFVII Remake e Kingdom Hearts 3 sta progredendo velocemente, e mi spiace per la grande attesa che stiamo dando per questi progetti. Stiamo facendo progressi sulla programmazione dei mondi non ancora annunciati, ma non sono ancora in uno stato dove possono essere mostrati. "Per quanto concerne lo sviluppo, c'è ancora della strada da fare".

Secondo quanto racconta l'affascinante storia della genesi di Final Fantasy VII, redatta dalla rivista online Polygon, Kitase (George Martin ante litteram!) aveva originariamente previsto la morte di ogni singolo membro del party, con la sola eccezione dei tre che il giocatore avrebbe deciso di salvare.

"La produzione procede regolarmente".

Tetsuya Nomura, game director nonché character designer di casa Square Enix, torna a parlare di Kingdom Hearts 3 e il remake di Final Fantasy VII.

Sebbene non trapelino informazioni precise, o maggiori dettagli, è lo stesso Nomura ha esprimere il desiderio di voler mostrare, già quest'anno, lo stato di sviluppo di questi due titoli, magari a qualche evento, nonostante la loro uscita sia ancora lontana. Non lo dicono gli addetti ai lavori, non sono neanche i "soliti" rumors che accompagnano inevitabilmente le uscite dei giochi, ma la voce è direttamente quella di chi "crea" i prodotti in questione.

La situazione, come abitudine di Square Enix in questi anni, non è chiarissima e non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti in merito a questi due attesissimi titoli.