Sci, Slalom femminile Flachau: vince Frida Hansdotter

Sci, Slalom femminile Flachau: vince Frida Hansdotter

Minervino Buccola
Gennaio 11, 2017

La notizia del giorno è la non vittoria di Mikaela Shiffrin: nello slalom speciale in notturna di Flachau, l'ultima prova tra i pali stretti prima dei mondiali, la svedese coglie il suo quarto successo in carriera dopo aver dominato a sorpresa la prima manche, rifilando distacchi abissali a tutte, e riuscendo ad amministrare nella seconda discesa nonostante una pista molto rovinata.

Pochissime possibilità di vittoria per la squadra azzurra, la migliore nella lavagna di Bet365 è Chiara Costazza offerta a 101 volte la posta giocata, mentre la quota per le altre 3 ragazze in gara vale 201 volte la posta. Sulle nevi di Flachau, infatti, a comandare la classifica provvisoria c'è Frida Hansdotter. "Alle sue spalle, infatti, Wendy Holdener insegue a 0" 95.

L'americana, inoltre, può sorridere e pensare di allungare su Lara Gut: la ticinese si è infatti fatta sorprendere nella parte finale del tracciato ed è stata eliminata. Hansdotter (Swe) 1:51.40; 2. Ai piedi del podio la slovacca Veronika Velez Zuzulova che precede le austriache Katharina Truppe e Bernadette Schild. Shiffrin (Usa) +0.78; 5. Wikstroem (Swe) +2.73; 10. "Poi: "Gisin (Svi) 2" 19; Meillard (Svi) 2" 25.