Sci: Cdm slalom Flachau,vince Hansdotter

Sci: Cdm slalom Flachau,vince Hansdotter

Minervino Buccola
Gennaio 11, 2017

Prima vittoria stagionale in Coppa del mondo per Frida Hansdotter, che trionfa in slalom sulla pista austriaca di Flachau: la svedese, detentrice della Coppa di specialità, si impone con un vantaggio di 58 centesimi sulla norvegese Nina Loeseth, mentre a sorpresa stavolta la statunitense Mikaela Shiffrin si deve accontentare del terzo posto ex aequo con la svizzera Wendy Holdener. Brave Chiara Costazza e Manuela Moelgg, che hanno piazzato una seconda manche molto più aggressiva rispetto alla prima e sono risalite rispettivamente fino alla 12ª (dalla quindicesima posizione) e alla 16ª (dalla 21ª della prima manche). Sulle nevi di Flachau, infatti, a comandare la classifica provvisoria c'è Frida Hansdotter. Hansdotter (Swe) 1:51.40; 2.

Alle ore 17.45 di martedì 10 gennaio, scatterà la prima manche dello slalom speciale femminile di sci alpino in programma nella bella località montana di Flachau in Austria. Loeseth (Nor) +0.58; 3. Ai piedi del podio la slovacca Veronika Velez Zuzulova che precede le austriache Katharina Truppe e Bernadette Schild.

Tra le altre elvetiche da segnalare la 13a posizione di Mélanie Meillard, il 17o posto di Michelle Gisin ed il 21o di Denise Feierabend. "Shiffrin (USA) 1" 38; 6.