Scalebound: è stato ufficialmente cancellato da Microsoft

Scalebound: è stato ufficialmente cancellato da Microsoft

Saba Mula
Gennaio 11, 2017

Un editor del sito Kotaku ha raggiunto un addetto di Microsoft che si è limitato a commentare la notizia dicendo: "A breve verrà rilasciata una dichiarazione sullo sviluppo di Scalebound". L'action RPG giapponese è definitivamente morto? Dopo le voci insistenti che hanno iniziato a circolare in rete la scorsa notte, è da pochi minuti arrivata la conferma: Scalebound è stato cancellato ufficialmente. "Stiamo lavorando sodo per garantire una grande lineup di gioco per i nostri fan nel 2017, tra le quali Halo Wars 2, Crackdown, State of Decay 2, Sea of Thieves e altre grandi esperienze, Per maggiori informazioni sui nostri piani per il 2017, visitate il link sul sito ufficiale".

"Dopo attenta considerazione, Microsoft Studios è giunta alla decisione di terminare la produzione di Scalebound", ha dichiarato un portavoce della compagnia. E voi siete d'accordo sulle parole del capo della divisione Xbox?

Spencer confida quindi nella comunque ricca line up di Microsoft, anche se la perdita di Scalebound segnerà per parecchio tempo il mercato di Xbox One.

Secondo quanto leggiamo, dopo la Gamescom 2016 i rapporti tra Microsoft e Platinum Games sarebbero precipitati, fino ad arrivare ai minimi storici lo scorso autunno.

Dalle pagine di Eurogamer.net arrivano inoltre nuove indiscrezioni riguardo le motivazioni che hanno portato alla cancellazione di Scalebound.