Sarà Maria De Filippi ad affiancare Carlo Conti a Sanremo 2017

Sarà Maria De Filippi ad affiancare Carlo Conti a Sanremo 2017

Aldobrando Tartaglia
Gennaio 11, 2017

Ragazze cosa ne pensate di questa inedita e sorprendente coppia di presentatori al Festival di Sanremo?

Carlo Conti si sbottona in conferenza stampa e annuncia i primi nomi degli ospiti del Festival della canzone italiana. Non ci saranno vallette. Si vedevano, ad esempio, tre bimbi in un utero materno che cantavano e ballavano sulle note di "Non ho l'età" di Gigliola Cinquetti.

A farla da padrona sarà come sempre anche la scenografia che sarà allestita nel teatro Ariston di Sanremo; svelata con un video, che lascia capire come ad ogni esibizione cambierà aspetto grazie ad una serie di meccanismi.

Dopo aver confermato che anche quest'anno i Giovani saranno primi ad esibirsi ed ha slegato il regolamento della gara dei Big.

De Filippi si, De Filippi no?

Come se non bastasse l'attesa già creata nelle scorse settimane attorno alla presenza di Maria De Filippi a Sanremo come co-conduttrice del prossimo Festival targato Carlo Conti, nella mattinata di martedì si è scatenata sul web la tempesta perfetta a colpi di anticipazioni, smentite e dubbi. Sto scherzando ovviamente, anzi, sottolineo che Maria parteciperà a puro titolo gratuito.

Maurizio Crozza ospite al Festival di Sanremo 2017? Dovevo capire se potevo fidarmi di Carlo. I telespettatori di Rai Uno rischiano di ritrovarsi dinanzi ad un Festival già visto e di conseguenza potrebbero non essere interessati a seguirlo.

A Conti spetterà la parte "classica" di annuncio delle canzoni, la liturgia sanremese, mentre quello che farà Maria sarà tutto da scoprire. I dati degli ascolti televisivi sono molto chiari. Il programma andrà in onda dal 7 all'11 febbraio.

La conferenza stampa di Sanremo 2017 si è chiusa, poi, su una battuta modaiola. Per adesso Carlo Conti ha ricordato l'appuntamento con la conferenza stampa dell'11 gennaio e attraverso Twitter ha solo dichiarato "magari". A Sanremo 2017 gli ospiti internazionali rappresenteranno il meglio del mondo dello spettacolo, dalla musica al cinema, non dimenticando naturalmente il piccolo schermo. In particolare il video della campagna pubblicitaria con i conigli che cantano, ha fatto insorgere persino gli animalisti. Ci voleva il top.