Sanremo 2017, tra i superospiti Giorgia, Mika, Ricky Martin e Tiziano Ferro

Sanremo 2017, tra i superospiti Giorgia, Mika, Ricky Martin e Tiziano Ferro

Quintino Maisto
Gennaio 11, 2017

Ma il prossimo Festival sarà anche ricco di ospiti d'eccezione.

Manca meno di un mese all'inizio della sessantasettesima edizione del Festival della Canzone Italiana, che vedrà nuovamente il conduttore Carlo Conti alle prese con la kermesse, ma quest'anno al suo fianco non vi sarà nessuna valletta ma bensì una grandissima conduttrice televisiva, molto amata dal pubblico: stiamo parlando di Maria De Filippi.

Chi saranno gli ospiti di Sanremo 2017?

Questi sono i nomi ufficiali degli ospiti di Sanremo 2017, ma Carlo Conti ha fatto sapere che potrebbero esserci anche altre guest star: 'Per ora abbiamo questi nomi, ma spero di portarne altri, anche star di Hollywood'. Accanto a quello di Tiziano Ferro, ci saranno altri nomi importanti della musica italiana e straniera.

Giorgia certamente ci sarà: in promozione con l'album Oronero, la cantante che ha debuttato proprio sul palco dell'Ariston oltre vent'anni fa torna a celebrare una carriera straordinaria partita proprio con la vittoria a Sanremo nel 1994 con Come saprei (scritta da Giorgia con Eros Ramazzotti), anche Premio della Critica di quell'edizione. La conferma - dopo i battibecchi con Alfonso Signorini - arriva durante la conferenza stampa di Sanremo 2017, occasione nella quale viene annunciata anche la partecipazione di Mika tra gli ospiti.

Per quanto riguarda la presenza di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo, Carlo Conti non ha risposto né in maniera positiva né negativa, ma ha semplicemente detto: 'Magari con 70 punti esclamativi' e ha aggiunto: 'Ci metto dentro anche Benigni, Fiorello, Panariello e Pieraccioni. Ho capito che ci voleva il top, l'idea diversa, e pensando a questo ho pensato a Maria. Durante la conferenza stampa Carlo Conti ha rivelato gli altri superospiti: Giorgia, Mika, Ricky Martin e l'autore dell'hit 'Human', Rag'n'Bone Man.

Carlo Conti inoltre ha specificato che Sanremo 2017 ricorderà Claudio Villa e Luigi Tenco e che lui stesso ha preteso che nessuno dei cantanti proponesse un brano dei due artisti per la serata delle cover.

In seguito Carlo Conti ha voluto specificare che Maria De Filippi partecipa alla 67esima edizione del Festival di Sanremo a titolo gratuito.