Samsung Galaxy S8 al Mobile World Congress: caratteristiche e conto alla rovescia

Samsung Galaxy S8 al Mobile World Congress: caratteristiche e conto alla rovescia

Saba Mula
Gennaio 11, 2017

E' chiaro però che questa è la strada da percorrere se si vuole controbattere ai record dell'ormai storica nemica Apple ma anche ai produttori "emergenti" come Huawei, divenuta ormai un'azienda solida soprattutto nelle vendite dei propri smartphone e pronta a spodestare lo scettro in mano ancora a Samsung.

Le indiscrezioni arrivano da fonti anonime vicine ai fornitori di componenti interne per i dispositivi realizzati da Samsung.

Galaxy X1 e X1 Plus: ecco i potenziali nomi con cui Samsung starebbe pensando di indicare i tanto chiacchierati smartphone pieghevoli che, secondo le ultime informazioni trapelate sul web, potrebbero essere svelati al pubblico entro la fine di quest'anno. La stima per l'attuale Galaxy S7 si ferma invece a 48 milioni di unità.

Per quanto riguarda l'obbiettivo interno di 100 milioni di Galaxy J (2017), è probabile che la maggior parte delle vendite si registreranno in mercati emergenti come l'India e il Sud America.

Tra le novità che potrebbero esserci sul nuovo Samsung S8 e sull' S8 Puls cìè Viv, l'assistente vocale: si tratta di una funzione simile a quella di Siri della Apple. Non ci rimane dunque che aspettare metà aprile per scoprire insieme Samsung Galaxy S8 e le strategia di Samsung!

Non ci resta che attendere con estrema attenzione lo scorrere dei prossimi due mesi, che saranno decisivi per conoscere sempre di più e nello specifico le novità che caratterizzeranno questo nuovo Samsung Galaxy S8. Finora l'unica certezza è la presenza del processore Snapdragon 835, del quale Qualcomm ha fornito ulteriori dettagli tecnici: "CPU Kryo 280 (quattro core a 2,45 GHz e quattro core a 1,9 GHz), GPU Adreno 540, modem X16 LTE (1 Gbps in download) e supporto per memorie LPDDR4X, WiFi 802.11ad, Bluetooth 5.0 e Galileo".