Maria De Filippi conferma partecipazione a Sanremo 2017

Maria De Filippi conferma partecipazione a Sanremo 2017

Saba Mula
Gennaio 11, 2017

Ci voleva il top. Così ho pensato ad una persona molto amata: Maria De Filippi.

Il Festival di Sanremo 2017 sarà invece presumibilmente trasmesso in streaming Rai Play e Rai Replay su questa pagina ora inaccessibile al pubblico. "Lei era all'Argentario, io un po' più su, ci siamo incontrati a metà strada e abbiamo stretto il patto di Follonica". 'Chi' scommette anche su Marco Mengoni, mentre si spera in una sorpresa audio/video del duo Mina-Celentano, reduce dal trionfo di vendite del 2016 con l'album Le migliori, anche per lanciare le due serate evento che Rai1 proporrà il sabato sera dopo il festival. "La mia - ha sottolineato - è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa, con la mia stima e l'empatia che ho verso di lui".

Ma il direttore del settimanale Mondadori non è stato a guardare e ha voluto dire la sua.

Maria De Filippi sarà a Sanremo 2017? "Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali". A questo punto la conduttrice ne ha parlato con il suo editore, Pier Silvio Berlusconi, che ha dato il via libera. Ad incuriosire i telespettatori sarà sicuramente la formula della doppia conduzione, su come i due riusciranno a creare armonia ed equilibrio, ma ciò che gli utenti di Twitter aspettano con ansia sono i momenti più esilaranti e divertenti per creare tutte le gif e meme per l'occasione. Mercoledì è il giorno della conferenza stampa di presentazione del Sanremo edizione numero 67 ma la polpetta migliore è già sta bruciata sull'altare dello scoop.

La trattativa per avere Maria De Filippi a Sanremo 2017 si sarebbe conclusa con esito positivo. "Vai, buttati, e che sarà mai", il suo incoraggiamento.

Stamane Chi ha pubblicato un'intervista nella quale la signora De Filippi ha confermato la sua presenza ("Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo").

Tuttavia sia Maria De Filippi sia la Rai hanno smentito seccamente la notizia: alcuni addetti ai lavori hanno però visto in questa smentita una semplice "cortesia istituzionale" per un Festival, quello di Sanremo, che nei suoi rituali annuali annovera parte della sua fortuna.

Maria De Filippi ha detto sì a Sanremo 2017.