Qualcomm Snapdragon 835, ecco i primi, non esaltanti, banchmark GeekBench

Qualcomm Snapdragon 835, ecco i primi, non esaltanti, banchmark GeekBench

Saba Mula
Dicembre 30, 2016

Qualcomm Snapdragon 835 a differenza dei precedenti modelli quad core sarà un octa core che girerà ad una frequenza di 2,2 Ghz, ed integrerà una scheda video Adreno 540. Si tratta di un SoC che sarà adottato sugli smartphone top di gamma di diversi produttori. Realizzato ricorrendo a un processo costruttivo a 10 nm, Snapdragon 835 offrirà il 27% di performance rispetto al predecessore Snapdragon 820 riuscendo a ridurre i consumi energetici fino al 40% (ne abbiamo parlato nell'articolo Snapdragon 835 è il nuovo processore Qualcomm a 10 nm).

Il processore Qualcomm Snapdragon 835 verrà presentato in via ufficiale al CES 2017 di inizio gennaio, uno degli eventi più importanti dell'anno per quanto riguarda il settore della tecnologia.

Samsung Galaxy S8, LG G6 e Xiaomi Mi6 sono alcuni dei dispositivi segnalati che utilizzeranno il nuovo chipset di Qualcomm.

Questi nuovi benchmark sono stati effettuati sul famoso sito GeekBench e il dispositivo utilizzato per questi test è denominato "Essential FIH-PM1". Sapremo presto di più da Las Vegas, fra pochi giorni.