Huawei P10, tutte le ultime novità

Huawei P10, tutte le ultime novità

Saba Mula
Dicembre 30, 2016

Il produttore cinese di smartphone Huawei ha annunciato che le spedizioni globali dei suoi smartphone top di gamma P9 e P9 Plus hanno superato la soglia di 10 milioni diventando cosi' la prima serie di smartphone top di gamma di Huawei a raggiungere questo traguardo. Nel 2015 erano poco più di 100 milioni.

Sono sempre più frequenti i video ufficiali che il team EMUI sta condividendo con il proprio pubblico per proporre in anteprima le novità che saranno introdotte tramite l'aggiornamento dell'interfaccia EMUI 5.0, in primis per quanto concerne top di gamma come i vari Honor 8, Huawei P9 e Huawei P9 Plus (senza dimenticare il tanto apprezzato Huawei P9 Lite, che farà questo step in un secondo momento). "Questa vasta partnership ha già stabilito un nuovo punto di riferimento per la tecnologia avanzata di fotocamera per smartphone e consegnato eccezionali esperienze di fotografia ai consumatori".

Huawei è sicuramente una delle rivelazioni del mercato smartpone degli ultimi anni.

Le dichiarazioni del CEO di Huawei si indirizzano proprio in questo senso visto che nel terzo trimestre l'azienda è stata capace di vendere quasi 34 milioni di smartphone rappresentando addirittura il 44% del totale con oltre il 23% in più rispetto allo scorso anno.

Alla presentazione del Huawei P10 manca ancora qualche mese, se questa avverrà esattamente dopo un anno da quella del P9, dovrebbe avvenire ad aprile 2017.

Huawei ha venduto 140 milioni di smartphone stando alle previsioni. Alla fine la società cinese ha avuto la meglio.