Palermo, assalto ad un portavalori Banditi in fuga, metronotte ferito

Palermo, assalto ad un portavalori Banditi in fuga, metronotte ferito

Prospero Rigali
Dicembre 13, 2016

Ferito a Palermo uno dei componenti di un commando, si tratterebbe di un minorenne, che stamani ha tentato l'assalto a un portavalori che stava depositando denaro in un'agenzia della Banca Sella, in viale Lazio.

Palermo, rapina rocambolesca alla Banca Sella di viale Lazio Galleria fotografica Rapina rocambolesca alla filiale di Banca Sella di viale Lazio, a Palermo.

Una pistola - come si apprende dall'ANSA - è stata recuperata in via Abruzzi, sul marciapiede davanti alla scuola elementare Tomaselli. Proprio in quella zona diversi testimoni hanno riferito agli agenti di avere visto scappare i banditi in direzione di via Tevere, dove si sarebbero rifugiati in un condominio. Due dei rapinatori, a bordo di una moto, sono stati notati da un poliziotto libero dal servizio, che ha speronato il mezzo facendoli cadere a terra. Un rapinatore ha lasciato il sacco con il bottino di 20 mila euro ed è fuggito a piedi, l'altro è stato fermato. Quando il commando è entrato in azione, la guardia giurata ha reagito sparando alcuni colpi di pistola. Sul posto polizia e carabinieri che hanno recuperato per intero il bottino e due pistole.