Emanuela Muraro, la nuova first lady: chi è la moglie di Gentiloni

Emanuela Muraro, la nuova first lady: chi è la moglie di Gentiloni

Prospera Giambalvo
Dicembre 13, 2016

Capelli castani, make up leggero e sorriso per la nuova first lady d'Italia che sicuramente già non dispiace per eleganza e compostezza. Si chiama Emanuela Mauro, sposata nel 1988, come il marito discende da una famiglia nobiliare; la coppia non ha figli.

A pochi giorni dall'immagine di una costernata Angese Landini Renzi che lascia la scena voltando alle telecamere le spalle ammantate di morbida lana (o era cachemire?), avanza discreta l'espressione serena della nuova first lady che - scrive il Corriere.it - "gira per Roma in motorino, ama fare i tour gastronomici nei ristoranti e poi smaltisce le calorie di troppo con le lunghe passeggiate in montagna". Scopriamo dunque chi è la moglie di Paolo Gentiloni: Emanuela Mauro.

Fino ad oggi è rimasta in ombra e da quanto si apprende non avrebbe alcuna intenzione di cambiare stile di vita, rinunciare alla sua privacy o alle sue consolidate abitudini. Probabilmente, sarà ancora meno presenzialista di Agnese Renzi. Lei è una ex scout, entrambi amano la montagna. "Nonostante il marito sia di origini nobili non sopporterebbe gli ambienti radical chic, quelli delle feste super sfarzose in cui si va al solo scopo di farsi fotografare".

La moglie di Paolo Gentiloni, il nuovo presidente del Consiglio, è Emanuela Mauro. L'allergia ai salotti insomma prevarrà sui doveri istituzionali?