Udinese, Delneri chiude il caso Danilo

Udinese, Delneri chiude il caso Danilo

Minervino Buccola
Dicembre 2, 2016

Il brasiliano, alla sua sesta stagione in bianconero, nel corso di una partitella in famiglia e nell'arco di nemmeno 3' è entrato duro su tre compagni di squadra, Ali Adnan, Penaranda, poi Lodi, tutti malconci. Badu, uno dei più esperti, ha subito fatto da paciere, cercando di ristabilire l'ordine, ma il clima, ovviamente, dopo l'episodio non sembrava essere dei più distesi. L'ultima entrataccia su Lodi ha mandato su tutte le furie il centrocampista napoletano che avrebbe risposto insultando il compagno di squadra.

Delneri ha lasciato un po' correre, ma quando ha capito che la situazione stava degenerando, ha sbottato urlando: "Vi dovete vergognare, vi comportate peggio dei bambini!". Danilo è stato allontanato dal campo, scortato all'uscita da Badu.

Sono attesi provvedimenti, come confermato dal direttore sportivo Nereo Bonato: "Ci aspettiamo le scuse da parte del giocatore, questo è il minimo, e scatterà una sanzione pecuniaria, ma prima di qualsiasi altro provvedimento capiremo a fondo le ragioni di questo inspiegabile nervosismo". Al momento, però, la convocazione di Danilo per la prossima partita di campionato a Cagliari non dovrebbe essere in discussione mentre il Messaggero Veneto scrive che in discussione potrebbe essere messa la fascia di capitano del sudamericano.