Monza Rally Show 2016, Rossi e gli altri scendono in pista

Monza Rally Show 2016, Rossi e gli altri scendono in pista

Prospera Giambalvo
Dicembre 2, 2016

Giovedì 1 Dicembre: Sono previste le prime prove libere e lo shakedown ufficiale Venerdì 2 Dicembre: alle ore 16 con la PS1, dopo aver assistito alla "Grid Exhibition" ovvero le vetture allineate in pit lane secondo l'ordine uscito dalle prove del giovedì. Marco Bonanomi direttamente dalle gare Endurance e Gigi Pirollo, già vincitore di 4 Monza Rally Show con Dindo Capello.

La gara - Tradizionale appuntamento di fine stagione, il Monza Rally Show richiama sugli spalti un gran numero di tifosi e in pista parecchi big del mondo dei motori e dello spettacolo. Non ci sarà invece Thierry Neuville, impegnato al Motor Show di Bologna: al suo posto, Hyundai schiera un altro specialista del WRC, lo spagnolo Dani Sordo, che nel 2013 si era imposto proprio su Rossi.

Tra gli altri pretendenti alla vittoria, Valentino Rossi dovrà fare attenzione ai compagni di box, Roberto e Davide Brivio, che lo scorso anno chiusero sulpodio.

MA ANCHE.Attese le tre Peugeot 208 T16 capeggiate dal nove campione italiano rally Paolo Andreucci navigato dall'inseparabile Anna Andreussi. A competere con loro, fra gli altri, il suo indimenticato rivale del campionato italiano rally, Luca Rossetti, presente a Monza con la Skoda Fabia R5 e due giovani che suscitano interesse per le loro potenzialità presenti ma soprattutto future: Fabio Andolfi, il quale dopo due stagioni "mondiali" in WRC-3, prosegue nel salto di categoria avvenuto al Rally del Vallese dove qualche settimana fa, con la nuovissima Hyundai i20 R5 è stato al comando della gara fino a poche prove speciali dal termine e si ripresenta al Monza Rally Show, sempre con la Hyundai in versione R5 del team H.M.I. Anche Uccio, che segue Valentino Rossi dall'inizio della sua carriera, salirà su una Ford Fiesta. Una occasione unica per poter incontrare i campioni di due e quattro ruote che si sfidano in questa tre giorni appassionante sull' Autodromo di Monza.

Ci saranno quasi tutti i principali protagonisti del panorama nazionale, a partire da "Lucky" navigato da Fabrizia Pons e "Pedro", entrambi con le affascinanti Lancia Rally 037, quindi Lucio Da Zanche con la sua Porsche a lottare con quella di Matteo Musti ed il plurititolato Totò Riolo che quest'anno ci presenterà la Subaru Legacy Gruppo A; non mancherà infine Piero Lorenzo Zanchi con la Lancia Delta Integrale. Sarà così anche nel prossimo week end, dal 2 al 4 dicembre 2016.