PS VR sta superando Rift e Vive in UK

PS VR sta superando Rift e Vive in UK

Saba Mula
Novembre 30, 2016

I visori riusciranno a ottenere risultati di una certa rilevanza?

"I primi dati di vendita di PlayStation VR indicano che molto presto raggiungeranno quelle combinate di Oculus Rift e HTC Vive", le parole di Simpson a MCV. Secondo i dati diffusi da Gfk per il mercato britannico, il visore di Sony ha già raggiunto la base installata di Oculus Rift e HTC Vive messi assieme, nonostante questi ultimi siano presenti sul mercato già da diversi mesi.

Quanti di voi possiedono PlayStation VR? Le nostre inchieste mostrano che le reazioni iniziali dei possessori di PSVR sono positive; alcuni ci hanno detto che l'esperienza supera le aspettative e per molti di loro è un argomento di discussione con gli amici.

"Le vendite dei giochi per PlayStation VR sono anch'esse positive con otto o nove giochi usciti nei negozi fisici nella top 40 dei più venduti nella settimana finita il 15 ottobre 2016". Ha poi aggiunto: "Le periferiche PC sono particolarmente costose (oltre 800€ contro i 400€ di PS VR) e richiedono un PC particolarmente perfomante".

Per Simpson, il successo di PlayStation VR è da attribuire principalmente al minor costo di vendita e alla vasta base installata di PlayStation 4 - più di 3,5 milioni in Gran Bretagna.

"Gli early adopter non avevano certezze su cosa aspettarsi dall'esperienza di gioco in VR".