Motor Show di Bologna pronto a scaldare i motori

Motor Show di Bologna pronto a scaldare i motori

Saba Mula
Novembre 30, 2016

Nonostante l'allagamento causato dall'alluvione che ha colpito nella notte di venerdì lo stabilimento della Protopaint di Moncalieri (TO), che la ospitava, è in salvo il prototipo della versione FV-Frangivento Asfanè HyperSportItalia che farà la sua apparizione in anteprima mondiale in occasione del Motor Show 2016 di Bologna. Il gruppo FCA ha confermato la partecipazioni di tutti i suoi marchi: Fiat, Jeep, Lancia, Alfa Romeo e Abarth, ai quali si aggiunge anche Maserati. Di seguito tutti gli eventi in programmazione e come acquistare i biglietti per partecipare all'evento. E in fondo è già tanto essere riusciti a creare le condizioni affinchè la festa del Motor Show di Bologna possa almeno esistere e ripartire, dopo tre anni da dimenticare, con due annullamenti per mancanza di espositori (2013 e 2015) e quella del 2014 ancora più triste, con le poche Case presenti senza nemmeno gli stand allestiti. Citroen esporrà la nuovissima C3, mentre il brand di prestigio DS presenterà al pubblico italiano la nuova gamma Performance Line, che riguarda i modelli DS 3, DS 4 e DS 5. In passerella anche la berlina Mirai, la prima di serie alimentata a idrogeno, con attività di test drive organizzate anche in città.

Anche Suzuki sarà presente al Motor Show 2016 per presentare l'ultima edizione della Ignis, compatto SUV pronto a debuttare in Italia a gennaio 2017.

Molti gli appuntamenti imperdibili nell' Area 48 Motul Arena: esibizioni di velocità, su asfalto, con corse che coinvolgeranno anche F1 storiche, vetture da Gran Turismo, auto dell'Arma dei Carabinieri, molti trofei di categoria e le quotidiane esibizioni del leggendario stuntman Kevin Carmichael.

L'apertura del Motor Show è prevista dal 3 dicembre all'11 e gli organizzatori si aspettano di ricevere circa 300mila spettatori provenienti da ogni parte dell'Italia.

I biglietti ridotti per ragazzi tra i 9 e i 16, gli over 65 e gli studenti universitari hanno un costo di 14 euro per il periodo 3-9 dicembre, 18 per il 10-11 e 30 per l'abbonamento 10-11 dicembre. Il costo per i gruppi è di 16,50 per il 3-9 e 18euro per il 10 e l'11 dicembre.