LEGO Worlds arriverà anche per PS4 e Xbox One

LEGO Worlds arriverà anche per PS4 e Xbox One

Saba Mula
Novembre 30, 2016

Disponibile da un anno su PC, tramite l'Accesso Anticipato di Steam, LEGO Worlds potrà essere giocato a partire dal 24 febbraio del prossimo anno anche su PS4 e Xbox One. Come scrive TT Games, l'early-access su Steam è stato fondamentale per comprendere cosa migliorare prima del lancio ufficiale del titolo.

Jonathan Smith, Head of Production presso TT Games, ha spiegato: "In LEGO Worlds, i giocatori intraprenderanno un emozionante viaggio per diventare un Mastro Costruttore, in un open-world composto da ambienti interamente realizzati in LEGO". "Sia che personalizziate i personaggi, esploriate con i veicoli, costruiate strutture o scopriate un numero incredibile di oggetti, c'è la libertà di creare qualsiasi cosa possiate immaginare". "Per noi, LEGO Worlds amplia ulteriormente la nostra serie di videogiochi dedicati ai mattoncini, e ne siamo entusiasti". Interactive Entertainment. "TT Games ha creato un universo digitale in continua espansione che combina una creatività senza limiti con lo humour LEGO che i fans amano".

Con LEGO Worlds si va ad unire in modo più stretto i modelli di gioco fisico e digitale, con gli sviluppatori che sperano che i giocatori possano entrare in sintonia con il loro pubblico e coinvolgere nuovi utenti. "Crediamo che LEGO® Worlds abbia il potenziale di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso la sua esperienza di gioco creativo senza limiti".

Haddad ha inoltre annunciato LEGO Agents, un contenuto aggiuntivo che offrirà nuovi personaggi, veicoli ed armi, presto disponibile in anteprima per un periodo di 90 giorni su PlayStation 4.

LEGO Worlds avrà ovviamente la funzionalità multiplayer a schermo condiviso oppure online, che consentirà ai giocatori di esplorare o di creare insieme nuovi mondi, vivendo esperienze di gioco cooperative e competitive completamente personalizzabili.