Facebook, giochi sbarcano su Messenger

Facebook, giochi sbarcano su Messenger

Saba Mula
Novembre 30, 2016

L'azienda di Mark Zuckerberg continua ad investire nell'ammodernamento della sua piattaforma di messaggistica istantanea Messenger, stavolta proponendo l'inserimento dei giochi istantanei all'interno delle conversazioni tra utenti: in questa maniera, gli iscritti alla piattaforma possono divertirsi a sfidarsi, andando oltre la semplice conversazione scritta.

Roma - Messenger diventa più divertente e in un certo senso competitivo, aggiungendo la possibilità di giocare durante le conversazioni. Tra i più famosi giochi che possono essere riprodotti su Facebook Messenger, troviamo Pac-Man, Words With Friends, Space Invaders, Arkanoid, EverWing, Nex e Galaga. Sarà inoltre possibile consultare i propri risultati e la posizione in classifica in un'apposita tabella presente sull'app.

Instant Games si unisce alla diversificazione sempre più in atto a Facebook. Attualmente i giochi sono disponibili in 30 paesi all'interno delle versioni aggiornate delle app per iOS e Android. Una volta avviata una conversazione con un amico, gli utenti noteranno una nuova icona a forma di controller posizionata esattamente sotto lo spazio in cui si può scrivere il messaggio. Dal momento che i giochi sono scritti in HTML5, vengono eseguiti all'interno di Messenger, senza bisogno di dover scaricare altro.

Facebook annuncia gli Instant Games per Messenger su Android e iOS
Facebook Messenger: arrivano Pac-Man e gli altri 'instant games'

Facebook ha deciso di portare gli instant games sulla News Feed e su Messenger, con 17 nuovi titoli che richiamano i classici da sala giochi, come Pac-Man, Space Invader e molti altri.

Quando le parole non bastano, è necessario cambiare strategia. Prima di oggi Facebook aveva già testato alcuni giochi nel Messenger. "Che la partita abbia inizio!".