Coppa Italia: oggi in campo Atalanta, Sampdoria, Cagliari e Palermo

Coppa Italia: oggi in campo Atalanta, Sampdoria, Cagliari e Palermo

Minervino Buccola
Novembre 30, 2016

Stasera alle 21, in campo per la Coppa Italia Sampdoria e Cagliari. Il capitano si è messo al passo con i compag ni dopo il lungo infortunio, ma ora deve cambiare marcia, ritrovare totalmente il ritmo partita. Fa più o meno la stessa cosa la Sampdoria che lascia fuori i big e si affida alle seconde linee.

La Samp non snobba l'impegno, ma Giampaolo, stando alle dichiarzioni pre gara, prepara un ampio turnover.

"Non posso spremere ulteriormente giocatori già provati e reduci da voli intercontinentali - ha spiegato il tecnico rossoblù - è una gara utile per quei giocatori che sin qui hanno giocato di meno e per vedere all'opera qualcuno di questi giovani, che potrebbe anche tornare buono per il campionato, come accadde l'anno scorso con Colombatto". A Genova dieci elementi della Primavera. In attacco la coppia Melchiorri e Giannetti.

Sfida in TIM Cup contro la Sampdoria, che anticipa quella in campionato contro il Pescara.

Il ritorno alla vittoria contro l'Udinese ha ridato entusiasmo e consapevolezze al Cagliari e la squadra di Rastelli vuole dimenticare al più presto il filotto di pessimi risultati che avevano portato i tifosi a contestare il tecnico. Tanti dunque i giocatori che non partiranno per Genova nella mattinata di domani, tra loro anche Marco Borriello che insieme a Bruno Alves, Ceppitelli, Farias, Isla, Padoin, Pisacane, Sau e Storari svolgeranno nella giornata di domani una doppia seduta di allenamento.

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Dessena, Briukhov, Salamon, Vasco Oliveira; Antonini, Di Gennaro, Munari; Serra; Melchiorri, Giannetti.