CALCIO, Stasera Sampdoria-Cagliari: le ultime notizie sul match di Coppa Italia

CALCIO, Stasera Sampdoria-Cagliari: le ultime notizie sul match di Coppa Italia

Minervino Buccola
Novembre 30, 2016

La Samp non snobba l'impegno, ma Giampaolo, stando alle dichiarzioni pre gara, prepara un ampio turnover.

Ancora Coppa Italia sotto i riflettori stasera: per il quarto turno il piatto odierno è ricco, grazie anche alle sfide tra squadre di serie A. Dal Ferraris di Genova, in diretta su Raisport1 alle 21, c'è Sampdoria-Cagliari.

Sono nove i giocatori titolari rimasti in Sardegna. Le indicazioni della vigilia sono chiare. Rischiare di perdere altri giocatori è un lusso che il Cagliari non può permettersi e per questo Rastelli ha preferito dare un'opportunità ai giovani della Primavera spesso nel giro della prima squadra. "Dispiace avere avuto tanti infortuni che ci hanno comunque condizionato e per alcune sconfitte pesanti nel punteggio, ma il bicchiere è senz'altro pieno". Giocheranno sicuramente dal primo minuto Rafael, Salamon, Dessena, Munari e Giannetti.

Gasperini in vista del Big match di sabato prossimo contro la Juventus, farà riposare i migliori, largo quindi a Migliaccio a centrocampo, mentre il trio d'attacco sarà formato da D'Alessandro, Pinilla e Pesic. "Vogliamo superare il turno", assicura Marco Giampaolo, peraltro ex visto che da allenatore ha trascorso un anno a Cagliari. Anche per questo non sono stati nemmeno convocati Storari, Borriello, Sau, Padoin, Ceppitelli, Farias, Isla, Pisacane e Bruno Alves che continueranno ad allenarsi regolarmente nel centro sportivo di Assemini.