Come diventare grandi nonostante i genitori: Il bacio (clip dal film)

Come diventare grandi nonostante i genitori: Il bacio (clip dal film)

Bruto Chiappetta
Novembre 24, 2016

In verità Come diventare grandi nonostante i genitori non è un prodotto da bocciare in maniera drastica ed anzi apre a due diverse chiavi di lettura contrastanti. Prima di vedere il film al cinema eccone un assaggio con una clip decisamente romantica, una sequenza sotto la pioggia battente in cui assistiamo a un bacio tra Emma e Christian.

I presupposti sono certamente nobili, infatti soprattutto dalla penna di Gennaro Nunziante (il coautore dell'effetto Zalone) che muove i fili di sceneggiatura intricata e molto avvincente per un film del genere, arrivano forse gli spunti più interessanti.

Prodotto da Piero Crispino per 3zero2 e distribuito da Disney Italia, il film vede nel cast grandi nomi del panorama cinematografico italiano come Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno e star internazionali come Matthew Modine, visto in Stranger Things.

Il film vede anche la presenza di alcuni giovani promettenti attori, come Emanuele Misuraca, Chiara Primavesi, Toby Sebastian e alcuni volti noti dellamata serie Tv Alex & Co.in onda su Disney Channel: Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Saul Nanni, Federico Russo e Beatrice Vendramin.

La commedia è incentrata sui giovani e diretta a loro; è la storia di un gruppo di ragazzi che mette insieme una band, e il loro difficile rapporto col mondo degli adulti che, in ogni modo, cercano di ostacolare la loro partecipazione a un contest band. I genitori pensano con presunzione: "Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli, sappiamo quanto valgono, come e cosa gli si deve insegnare". Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori.