Cedolare secca al 21% per gli affitti con Airbnb

Cedolare secca al 21% per gli affitti con Airbnb

Bruto Chiappetta
Novembre 24, 2016

Sono stati presentati una pioggia di emendamenti, come si rileva dagli uffici della Camera dei Deputati che hanno lavorato fino a tarda notte per completare il conteggio. E' stato poi proposto un ridimensionamento del bonus bebè e il bonus asili nido.

Tetto Isee per bonus mamma e nido Spunta un tetto Isee per il bonus mamma e per quello nido, previsti dalla manovra.

Due emendamenti alla Finanziaria presentati dal Partito Democratico e approvati dalla Commissione Affari sociali di Montecitorio modifica infatti l'accesso al bonus mamma e bonus nido previsto dal governo.

Cedolare al 21% sugli affitti brevi.

Affida a Twitter il suo malcontento Matteo Renzi e la sua ferma decisione a non alzare le tassazioni all'indomani della norma 'Airbnb', per regolare il mercato degli affitti brevi in strutture 'extralberghiere' da parte di privati o di intermediari online. L'emendamento prevede una cedolare secca al 21% per questo tipo di attività, l'istituzione di un apposito registro all'Agenzia delle Entrate e una clausola anti- evasione con la responsabilità "in solido" sul pagamento delle tasse da parte del privato e dell'intermediario.

Limiti di reddito per il bonus mamme, una norma ad hoc per Airbnb, aumenti dello sconto per far svolgere attività sportive ai figli e dei giorni di congedo per i neo papà. La depuata Paola Binetti (Ap) ha proposto di estendere la durata del congedo parentale obbligatorio per il padre a tre giorni (nel testo erano due). E arriva anche la stretta sul 'secondary ticketing', ovvero il collocamento massiccio di biglietti di concerti e manifestazioni acquistati online e rivenduti a prezzi maggiorati.

Tpl, meno tasse per i viaggiatori. Detrazione Irpef del 19% per le spese sostenute per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale "per un importo delle spese stesse non superiore, in ciascun periodo di imposta, a 350 euro annui", contro i 250 euro attuali.

Più personale nei Pronto soccorso. Esonerare l'atto costitutivo delle start up innovative dal pagamento delle imposte di bollo e dei diritti di segreteria. Nel caso in cui la verifica dia esito negativo, non sarà possibile procedere con la revisione del veicolo e il proprietario sarà obbligato a effettuare i pagamenti mancanti e presentare una nuova richiesta di revisione per poter circolare. Così come un emendamento di Ncd, firmato anche dal presidente della Commissione Finanze Maurizio Bernardo, chiede di portare da 210 a 600 euro le detrazioni per le attività sportive dei figli.