Unisa, una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Unisa, una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Prospero Rigali
Novembre 17, 2016

Il calendario di "Incidenti dell'Amore" si snoderà dal 22 al 25 novembre 2016 e coinvolgerà, oltre gli istituti scolastici, numerose associazioni che sono intervenute in conferenza stampa, moderata dalla giornalista Ilaria Paolisso, Erano presenti Enrica Canale Parola ed Elena Baldassarra per l'Associazione Culturale "Iniziativa Donne", Antonella Fornari per l'Associazione SOS Donna, Nadia Gabriele per la Coop.

L'evento, dal titolo "RispettaMI", è aperto a tutti.

Saranno in distribuzione da domani nei negozi del centro storico di Carpi le cartoline prodotte dall'Unione delle Terre d'Argine in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Prevenire questi drammi è la cosa più importante da fare... unire tutte le forze affinché le donne non vengano più viste e considerate come oggetti, ma come persone portatrici di diritti, come gli uomini.

La Martesana dice basta alla violenza sulle donne. Denunciare può salvare la vita!

Vi aspettiamo! Appuntamento venerdì 25 novembre ore 17 in Piazza Rossellini. Nello stesso giorno dell'incontro segratese, le donne d'Italia, senza simboli di partiti, scenderanno in piazza a Roma per la manifestazione "Non una di meno", contro la violenza maschile.