I Medici: trama quarta puntata 8 novembre 2016 (spoiler)

I Medici: trama quarta puntata 8 novembre 2016 (spoiler)

Prospero Rigali
Novembre 15, 2016

Gli ultimi episodi sulla storia di una delle più grandi famiglie fiorentine della storia. Maddalena e Marco Bello si avvicinano sempre di più, nel frattempo Cosimo viene informato dall'amico sui suoi sospetti nei confronti di Lorenzo, riguardanti l'omicidio di Giovanni. Precisiamo: stiamo parlando di un obiettivo, quello didattico, che i creatori della serie tv I Medici - Masters of Florence non si sono di certo prefissati. Ecco di seguito le anticipazioni sulla trama. Mentre la serie si concentra sulle lotte di potere per il governo di Firenze tra la casata Medici, con il giovane Cosimo, e quella degli Albizzi, rappresentata da Rinaldo. Cosa succederà nella terza puntata de I Medici in onda oggi 1 novembre 2016 su Rai1? Intanto anche Contessina rimasta sola in città non sarà al sicuro ma purtroppo vedremo anche che Cosimo sarà troppo impegnato a difendersi dalle strategie dei veneziani e a trovare il modo di tornare per preoccuparsi della sorte della moglie. Contessina rincontra Ezio Contarini, un amore di gioventù che non ha dimenticato.

Prosegue con ottimi ascolti le messa in onda de I Medici, la ricca coproduzione internazionale diretta da Sergio Mimica-Gezzan sulla storia della ricca e potente famiglia toscana del Quattrocento. "La lontananza tenta anche Cosimo, attratto da una schiava di nome Maddalena". Cosimo inizia a pensare ad un'azione di forza, coadiuvato dai milanesi, per impadronirsi nuovamente di Firenze ma la decisione finale verrà presa solo dopo alcune fondamentali informazioni fornite da Contessina e Marco Bello.

Nel secondo episodio dal titolo "Predominio" i Medici faranno ritorno a Firenze e saranno accolti in trionfo dal popolo fiorentino. La Signoria è propensa a condannarlo a morte, ma quando Papa Eugenio IV, rifugiatosi a Firenze dopo i disordini di Roma, chiede clemenza per lui, la situazione si fa più complicata.

Nel suo periodo di permanenza a Venezia, il banchiere ha conosciuto la giovane e bellissima Maddalena (interpretata da Sarah Felberbaum), della quale si è invaghito al punto da portarla a Firenze e da farla abitare sotto il suo stesso tetto. La moglie di Albizzi intanto accusa Cosimo per la morte di suo marito e questo spinge il Papa a lasciare Palazzo Medici e trasferirsi in un convento.