Tangenti, arrestato il sindaco di Aci Catena Ascenzio Maesano

Tangenti, arrestato il sindaco di Aci Catena Ascenzio Maesano

Aldobrando Tartaglia
Ottobre 10, 2016

Fermati anche il sindaco Ascenzio Maesano e un imprenditore della zona. Un vero e proprio terremoto politico al comune di Aci Catena guidato da Ascenzio Maisano da quattro anni e cioè da quando nel 2012 fu eletto al ballottaggio delle elezioni comunali con l'appoggio di una colazione di liste civiche di centrodestra.

La Dia è anche al municipio dove in questo momento sono sottoposti a controllo i computer. Il procuratore Carmelo Zuccaro e il capo centro della Dia, Renato Panvino renderanno noti i particolari dell'operazione nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 nella sala conferenze della Procura di Catania.

Blitz della Direzione Investigativa Antimafia di Catania, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, ad Acicatena.

Investigatori della Dia di Catania hanno eseguito fermi di amministratori e imprenditori del Comune di Aci Catena, su mandato della Dda della Procura di Catania nell'ambito di un'inchiesta sugli appalti per forniture di materiale informatico all'Ente.