Serie A: Bacca riaccende il Milan, Sampdoria al tappeto

Minervino Buccola
Settembre 20, 2016

Imperativo categorico è diffidare della Lazio, squadra giudicata "sorniona, ma capace di colpire, anche con le caratteristiche dei suoi giocatori di prima fascia".

Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ha parlato a Milan TV alla vigilia della sfida contro la Lazio.

Nell'anticipo della quinta giornata della Serie A Tim 2016-17, il Milan ospita la Lazio a San Siro: CalcioNow.it vi offre le probabili formazioni e il pronostico del match in programma martedì 20 settembre alle ore 20:45. Bisogna ricaricare le pile mentalmente e fisicamente, subito. "Non mi piace fare più di un cambio per reparto". Valuterò oggi e domani mattina decido. Credo che ci sia davvero la soddisfazione di avere giocatori che entrano dalla panchina e risolvono le partite. Come esempio prendo Gustavo Gomez, che ha giocato appena tre minuti con la Samp ed è stato importante. Il gol buono, però, lo segna Bacca al 40' quando è bravo a finalizzare un bell'assist di Suso dopo un grave errore di Skriniar.

Al 69' Sampdoria in gol con Barreto che trova la deviazione vincente sottoporta su sviluppi di corner, ma l'arbitro annulla per fuorigioco, poche proteste per i blucerchiati, ma il replay lascia molti dubbi sulla decisione del direttore di gara con il centrocampista paraguaiano che sembra in posizione regolare. "Al momento non posso saperlo". "Raiola può stare tranquillo, il Milan gli rinnoverà il contratto con o senza di lui (ride, ndr)". Il calcio italiano è lungo e complicato. Il mio pensiero è di allenare la squadra e avere una crescita costante. Le scelte sono i rischi di questo mestiere, noi stiamo portando avanti un progetto tattico voluto soprattutto dalla società. La concorrenza fa sempre bene.

Montolivo 6,5: Solito grande impegno per il capitano, schierato anche in due ruoli nella serata di "Marassi". Sicuramente quando si vince è il weekend perfetto e si vedono le partite con più leggerezza e si accettano alcuni risultati di altre squadre con più leggerezza che altrimenti accetteresti malvolentieri.

Locatelli. "È entrato bene, nelle ultime settimane è cresciuto molto fisicamente". Si prende come al solito qualche licenza di troppo in fase di impostazione, sbagliando e rischiando non poco.